Beccato

Lupin tabagista 17enne ruba 500 euro di sigarette in un bar alla Guizza

La proprietaria del locale ha potuto "seguire" tutte le fasi del furto attraverso le telecamere di sorveglianza collegate allo smartphone. E non è stato difficile dare informazioni dettagliate sul ladro ai Carabinieri...

Lupin tabagista 17enne ruba 500 euro di sigarette in un bar alla Guizza
Pubblicato:

È stato arrestato da una Volante della Questura il minore di origini tunisine (classe 2006) che, in piena notte, ha rubato numerosi pacchetti di sigarette per un valore di oltre 500 euro in un bar alla Guizza.

Lupin tabagista 17enne ruba 500 euro di sigarette in un bar alla Guizza

La proprietaria del locale, chiamando sulla linea di emergenza, ha riferito agli agenti che era scattato l’allarme antiintrusione e che, guardando da remoto le immagini delle telecamere di videosorveglianza sul proprio cellulare, aveva notato la presenza di una persona incappucciata all’interno del bar.

La Volante, prontamente arrivata sul posto, ha constatato che la porta di ingresso era stata forzata e che, a terra, vi erano i chiavistelli di chiusura della stessa divelti. Non molto distante dal luogo del furto gli operatori hanno rintracciato un soggetto in bicicletta corrispondente alla descrizione fornita dalla richiedente.

Non appena è stato avvicinato dalla Volante, questi si è dato alla fuga, lasciando la bici per scappare a piedi scavalcando il guardrail verso l’argine del Bassanello dove è stato raggiunto dagli operatori ma ha opposto attiva resistenza, riuscendo a divincolarsi con calci e gomitate e a scappare di nuovo fino a quando è stato definitivamente bloccato sul ponte Quattro Martiri, grazie anche all’arrivo di una seconda Volante.

All’atto del controllo, dalle tasche del giaccone indossato dal soggetto sono usciti numerosi pacchetti di sigarette, così gli agenti hanno potuto recuperare e restituire alla proprietaria del bar ben 64 confezioni poco prima sottratte. Arrestato per furto aggravato e resistenza è stato accompagnato nel Carcere minorile di Treviso.

Seguici sui nostri canali