Incidente mortale

Loreggia, muore per un incidente in moto a pochi mesi dalla scomparsa del fratello

Sbalzato dalla moto dopo un sorpasso, finisce contro un muretto: la comunità di Loreggia sotto shock per la seconda tragedia in famiglia

Loreggia, muore per un incidente in moto a pochi mesi dalla scomparsa del fratello
Pubblicato:

Loreggia è sotto shock per un dramma che ha colpito due volte la stessa famiglia in meno di un anno. Sabato 9 agosto, intorno alle 21.20, in via Boscalto Ovest, al confine con Resana, un motociclista ha perso la vita dopo essere finito contro il parapetto di un fossato a lato strada. La vittima è Andrea Brugnaro, 47 anni, residente proprio a Loreggia, che viaggiava in sella alla sua Benelli.

La vittima Andrea Brugnaro (foto Facebook)

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni, Andrea avrebbe appena effettuato il sorpasso di un’automobile quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, uscendo di strada e schiantandosi contro un muretto in cemento all’ingresso di un’abitazione. L’impatto è stato violentissimo: qualche metro più in là, la traiettoria sarebbe stata diversa e forse le conseguenze meno gravi.

A dare l’allarme è stato lo stesso automobilista superato, che si è immediatamente reso conto della gravità della situazione. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del Suem con un’ambulanza, e subito dopo è stato allertato anche l’elisoccorso. Le condizioni di Andrea sono apparse disperate sin dal primo momento: i tentativi di rianimazione si sono purtroppo rivelati inutili.

La polizia stradale di Piove di Sacco ha eseguito i rilievi, mentre i vigili del fuoco hanno illuminato la zona per consentire le operazioni. Il pubblico ministero di turno ha disposto il sequestro della salma per ulteriori accertamenti, in attesa di chiarire in modo definitivo la dinamica.

Solo un anno fa un altro incidente mortale in famiglia

Questa tragedia arriva a distanza di pochi mesi da un altro gravissimo lutto per la famiglia Brugnaro. Lo scorso 2 novembre, infatti, era morto in un incidente stradale il fratello minore di Andrea, Michele, 32 anni. Quel giorno, Michele viaggiava con la compagna Amalia, 27 anni, sulla sua moto Aprilia, quando in via Venezia a Resana si scontrò con un uomo di 75 anni in bicicletta. L’impatto fu fatale per il giovane, mentre la ragazza e il ciclista rimasero feriti.

Ora la famiglia si ritrova a piangere un’altra perdita in circostanze simili. Andrea lascia i genitori Ornella e Maurizio, i fratelli Massimo e Alessio con le rispettive famiglie, e una comunità intera che lo ricorda come una persona solare, appassionata di moto e sempre pronta a dare una mano agli altri.