Carabinieri

Litiga con l'inquilino del suo appartamento, poi dà fuoco alla casa

I militari, dopo avere sequestrato l’accendino e le taniche di benzina vuote, hanno arrestato il 75enne

Litiga con l'inquilino del suo appartamento, poi dà fuoco alla casa
Pubblicato:
Aggiornato:

E' successo ieri mattina ad Abano Terme, l'uomo un 75enne del posto è stato arrestato per aver dato fuoco all'appartamento, dopo aver litigato con l'inquilino a cui era affittato.

Litiga con l'inquilino del suo appartamento, poi dà fuoco alla casa

Nella tarda mattina di ieri, 31 agosto 2023, un 75enne originario della Macedonia, pensionato e incensurato, ha avuto un acceso diverbio con il locatario dell’immobile di sua proprietà.

Allertati dai residenti i carabinieri al 112 della centrale operativa, al loro arrivo in Via Trento, i militari del NORM e della locale stazione, si sono trovati a dover domare le fiamme con gli estintori in dotazione poiché l’uomo aveva appiccato il fuoco alla porta dell’appartamento dopo averla cosparsa di benzina.

Il tempestivo intervento dei militari ha fatto sì che le fiamme non si propagassero all’interno dell’appartamento ove era presente la vittima. Sul posto sono intervenuti successivamente anche i Vigili del Fuoco. I militari, dopo avere sequestrato l’accendino e le taniche di benzina vuote, hanno arrestato il 75enne. L’uomo, accompagnato al carcere di Padova, dovrà rispondere all’A.G. di tentato incendio aggravato.

Seguici sui nostri canali