Su Rete 4

Lite a "Dritto e Rovescio", il trapper padovano Baby Touchè allontanato dallo studio

Il 20enne è stato invitato in trasmissione da Del Debbio dopo che una recente perquisizione della Polizia ha trovato in casa sua un machete di 54 centimetri (per cui ora è indagato per detenzione abusiva di armi ed esplosivi)

Pubblicato:
Aggiornato:
Baby Touchè allontanato dal programma "Dritto e Rovescio"

Il nome di Baby Touchè torna al centro delle cronache nazionali. Il trapper 20enne, originario del Marocco, ma che vive a Monselice in provincia di Padova, è stato infatti protagonista di una lite avvenuta ieri sera, giovedì 4 aprile 2024, nel corso della puntata di "Dritto e Rovescio" su Rete 4, programma condotto dal giornalista Paolo Del Debbio. La tensione ha raggiunto un livello tale che Baby Touchè, insieme ai membri del suo team, è stato allontanato dallo studio.

Baby Touchè allontanato dallo studio di "Dritto e Rovescio"

Prima di addentrarci nel racconto della vicenda, vi mostriamo il momento nel quale, al culmine della tensione, il trapper Baby Touchè è stato allontanato, nel corso della puntata di ieri sera, giovedì 4 aprile 2024, dallo studio di "Dritto e Rovescio".

Baby Touchè, nome d'arte Mohamed Amine Amagour, è stato invitato al talk show di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio a seguito dell'indagine aperta nei suoi confronti per detenzione abusiva di armi ed esplosivi. Il trapper 20enne, dopo aver ricevuto il foglio di via che gli vieta la permanenza a Padova per i prossimi tre anni, ha pubblicato un video nel quale maneggia armi e attacca le istituzioni. Per questo motivo nei suoi confronti è scattata una perquisizione della sua abitazione di Monselice, eseguita dalla Squadra Mobile della Questura, al termine della quale è stato rivenuto e sequestrato un machete di 54 centimetri (brandito proprio nel corso del video incriminato).

Baby Touchè ha quindi preso parte alla puntata di "Dritto e Rovescio" nella quale si intendeva discutere con lui non solo delle ragioni per cui nelle sue canzoni si parla tanto di violenza e di armi, ma anche dei diversi episodi che lo hanno visto come protagonista. Fin da subito, però, la situazione si è fatta particolarmente tesa, al punto tale che c'è stato poco spazio per intavolare una discussione pacifica sul tema della puntata e sul fenomeno sempre più dilagante della violenza giovanile nel nostro Paese.

Prima dell'abbandono definitivo della trasmissione, infatti, il trapper padovano aveva precedentemente lasciato lo studio al termine di una lite con Dj Ringo, ospite di serata, che Baby Touchè aveva accostato a Totò Riina. A quel punto però si è messo di mezzo il conduttore Del Debbio:

"A me non metti paura. Chiedigli scusa, se no te ne vai. Gli hai detto Totò Riina?" ha affermato Del Debbio.

"Zio, non farmi questa scenata perché non ho bisogno di questo. Buona giornata, grazie a tutti e grazie per il tempo" ha replicato Baby Touchè lasciando lo studio.

Il 20enne è poi ritornato in diretta sedendosi alla sua postazione. Gli animi, tuttavia, non si sono tranquillizzati, con l'escalation della tensione che ha raggiunto il suo massimo. Ylenja Lucaselli di Fratelli d'Italia ha fatto notare a Touchè che chiamare "zio" una persona adulta è una mancanza di rispetto. Il trapper ha però replicato di essere stato lui stess vittima di mancanza di rispetto.

Del Debbio si è avvicinato a Baby Touchè, in piedi davanti alla sua poltrona, cercando di farlo sedere, ma invano.

"Non mi toccare zio, non passiamo a queste cose" ha detto Baby Touchè.

"Zio lo dici a... Ma mettiti a sedere" ha risposto Del Debbio.

I due hanno così avuto un faccia a faccia che si è concluso con l'uscita dallo studio del trapper e del suo team. Del Debbio, visibilmente esasperato, ha detto loro:

"Andate via, fuori dai co****ni".

Una volta che Baby Touchè è uscito dallo studio, il conduttore di "Dritto e Rovescio" si è scusato con i telespettatori:

"Chiedo veramente scusa ai telespettatori. Abbiamo raggiunto un livello di una bassezza totale. Mi scuso di aver invitato personaggi di questo tipo. Con questa arroganza, questo modo di fare così becero, di chiamare zio un signore, Totò Riina. Me ne scuso di cuore. Mi scuso col pubblico di questo errore. Scusate".

Nel corso della giornata di oggi, venerdì 5 aprile 2024, Baby Touchè è tornato su quanto accaduto in diretta a "Dritto e Rovescio" pubblicando un commento sulle sue Instagram Stories.

I precedenti di Baby Touchè

Lo scorso giugno 2022 Baby Touché è balzato agli onori delle cronache per un suo presunto rapimento avvenuto a Milano: le immagini del trapper con il viso tumefatto, riprese all'interno di un'auto, avevano fatto il giro del web e avevano portato a una serie di arresti. A finire in manette, tra gli undici fermati dalle Forze dell'ordine, c'erano anche i trapper Baby Gang e Simba La Rue.

Seguici sui nostri canali