"L'auto ha sbandato e sono finito in un fossato", 23enne rischia l'ipotermia ma viene salvato per miracolo
Il suo veicolo si è cappottato in un canale di acqua e terra. Decisivo l'intervento di un passante che ha contattato i soccorritori
Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 20 novembre 2023 a Sant'Urbano una lancia Y è stata coinvolta in un grave incidente stradale: il passeggero, 23enne italiano, ha perso il controllo della vettura finendo in un fossato. Subito sul posto i Carabinieri, che hanno estratto dall'auto il ragazzo ancora cosciente.
Auto esce di strada e finisce in un fossato
Attorno alle 13 di ieri, lunedì 20 novembre 2023, un passante stava camminando in via Mantegna, a Sant'Urbano, quando ha assistito a un drammatico incidente.
L'auto coinvolta, una lancia Y, è fuoriuscita dalla carreggiata probabilmente a seguito di uno sbandamento, finendo in un fossato di acqua e terra. Alla guida c'era un giovane 23enne italiano, rimasto intrappolato nella macchina.
La chiamata alla Centrale Operativa del 112 è subito stata effettuata dal testimone e poco dopo sono giunti sul luogo dell'incidente i Carabinieri, il Comandante di Stazione e la pattuglia di Solesino.
Le condizioni del giovane conducente
All'arrivo delle Forze dell'ordine l'auto era capovolta ed immersa parzialmente nell'acqua della fossa. Miracolosamente, il 23enne rimasto bloccato nella Lancia Y era cosciente e chiedeva aiuto.
Per poterlo fare uscire da lì dentro, i Carabinieri hanno dovuto utilizzare delle cesoie con cui hanno distrutto una portiera ed estratto il ragazzo ancora vivo.
Il giovane conducente è stato immediatamente trasportato dal 118 all'ospedale di Schiavonia con un principio di ipotermia, ma fortunatamente non in pericolo di vita.