Polizia

Ladri di gasolio in azione nel Padovano, in dieci giorni sventati due furti

Il primo al casello A4 di Vicenza Ovest, l'altro a Villafranca Padovana. Un episodio simile anche ad Altavilla Vicentina

Ladri di gasolio in azione nel Padovano, in dieci giorni sventati due furti
Pubblicato:

Due furti di gasolio, ai danni di autotrasportatori in sosta lungo l’autostrada, sono stati sventati dalla Polizia Stradale di Padova in meno di due settimane. Tre cittadini rumeni, tutti autotrasportatori, sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato, grazie a un’intensa attività di vigilanza e controllo nelle aree autostradali (in copertina: immagine creata con l'intelligenza artificiale).

Primo furto al casello di Vicenza Ovest

Il primo episodio è avvenuto nella notte tra l’8 e il 9 novembre 2024, intorno alle 3 del mattino, lungo l’A4 nel parcheggio del casello autostradale di Vicenza Ovest.

Durante un servizio di sorveglianza, gli agenti hanno sorpreso e arrestato due soggetti mentre stavano per allontanarsi a bordo di un trattore stradale dopo aver prelevato circa 300 litri di gasolio da un veicolo commerciale in sosta. I due, tramite una pompa elettrica, avevano approfittato che l'autista stesse riposando per collegarsi alla cisterna e prelevare il gasolio.

Il secondo a Villafranca Padovana

Il secondo furto è stato tentato lo scorso 20 novembre 2024, intorno alle 2,20, nel comune di Villafranca Padovana. Una pattuglia, insospettita dalla vicinanza tra due veicoli in una piazzola, ha deciso di fermarsi per un controllo.

Qui hanno intercettato un altro soggetto, mentre cercava di aspirare del gasolio da un trattore stradale, trasferendolo direttamente nel serbatoio del proprio veicolo. Colto sul fatto, i militari sono riusciti a fermalo, ponendolo immediatamente in arresto.

Un episodio simile nel Vicentino

Ancor prima di questi arresti, anche nel Vicentino si era è verificato un episodio simile. Nella serata di domenica, 3 novembre 2024, ad Altavilla Vicentina è stato arrestato un 52enne di origine marocchina e residente a Vicenza, colto sul fatto a rubare 120 litri di gasolio da macchinari operativi in un cantiere TAV. Colto sul fatto, è stato trasferito presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Vicenza

Ne abbiamo parlato nel seguente articolo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali