La tapparella che si solleva in piena notte, poi la sagoma di un uomo: terrore per una studentessa a Padova
Momenti di paura in via Beato Pellegrino, dove un 28enne algerino ha tentato di introdursi nell'appartamento di un condominio. Messo in fuga dalle urla della ragazza
Cerca di introdursi in un appartamento in piena notte e viene messo in fuga da una studentessa: arrestato.
La tapparella che si solleva in piena notte, poi la sagoma di un uomo: terrore per una studentessa a Padova
A seguito di segnalazione di furto in atto alle 5.30 della notte, una Volante è intervenuta in via Beato Pellegrino, accertando che una persona aveva tentato di introdursi all’interno di un’abitazione privata forzando dall’esterno la tapparella del balcone al primo piano del condominio.
Giunti prontamente sul posto gli agenti hanno subito notato un cittadino straniero nel giardino condominiale adiacente a quello segnalato il quale, alla vista della pattuglia, si è dato alla fuga.
Nelle immediatezze del fatto la richiedente ha spiegato agli operatori di essere stata svegliata dai rumori provenienti dalla finestra della sua camera da letto e di aver visto dapprima una mano che cercava di sollevare la tapparella e poi la sagoma di un uomo che, solo alle grida di aiuto della stessa, desisteva dall’intento criminoso.
Allertate da quanto stava accadendo, le altre studentesse occupanti l’appartamento si sono affacciate riuscendo a scorgere il malintenzionato e fornendo, così, una sua precisa descrizione alla pattuglia intervenuta, descrizione corrispondente alla persona vista fuggire dagli agenti.
Messisi alla ricerca del soggetto, si è riusciti a rintracciarlo all’interno della Stazione ferroviaria trovandolo in possesso di un coltello spezzato, verosimilmente utilizzato nel tentativo di forzare la tapparella dell’abitazione. L’uomo, cittadino algerino del 1995, in Italia irregolare e senza fissa dimora, è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato.