Carabinieri

La "santabarbara" di famiglia nascosta nei container vicino casa: arrestati padre e figlia

Nei guai un 66enne e una 30enne di Anguillara, armati fino ai denti. Alcune armi erano state rubate a un 41enne di Correzzola.

La "santabarbara" di famiglia nascosta nei container vicino casa: arrestati padre e figlia
Pubblicato:

Arrestati e accusati di detenzione illegale di armi e munizionamento da guerra e comune, nonché ricettazione.

La "santabarbara" di famiglia nascosta nei container vicino casa

Padre e figlia, entrambi arrestati e accusati di detenzione illegale di armi e munizionamento da guerra e comune, nonché ricettazione. Operazione dei Carabinieri di Abano Terme nella mattinata di venerdì 31 dicembre 2021, che hanno rinvenuto nell'abitazione dei due un vero e proprio arsenale composto da mitragliatrice, fucile e granate.

A finire in manette Galliano Masiero, 66 anni, e la figlia Manuela, 30 anni, di Anguillara. L’uomo aveva peraltro già dei precedenti per circonvenzione di incapace. Tutto è partito da una segnalazione ai militari, che hanno così proceduto alla perquisizione domiciliare, scoprendo la "santabarbara" di famiglia in due container in aperta campagna (poco lontano dalla casa). Nello specifico sono stati sequestrati: una pistola mitragliatrice, un fucile a pompa, un revolver calibro 357 Magnum, una pistola semiautomatica, nonché una granata a mano contenente esplosivo plastico ad alto potenziale, tanto che c'è voluto l’intervento della squadra artificieri per inertizzarla.

Tutte le armi erano in perfette condizioni e munite di caricatori. Inoltre sono stati rinvenuti ben 226 proiettili di diverso calibro e numerosi componenti di altre armi. I carabinieri sono riusciti  a scoprire poi che il fucile a pompa e la pistola semiautomatica erano stati rubati a un 41enne di Correzzola. Indagini in corso infine sulle altre armi rinvenute.

Seguici sui nostri canali