Mascherine sequestrate

La Guardia di Finanza di Padova sequestra 610mila mascherine non a norma

Contestualmente un commerciante all'ingrosso è stato denunciato per frode in commercio.

La Guardia di Finanza di Padova sequestra 610mila mascherine non a norma
Pubblicato:
Aggiornato:

La Guardia di Finanza di Padova ancora impegnata nei controlli sulla conformità delle mascherine. Ingente sequestro a Pianiga.

Mascherine sequestrate dalla Guardia di Finanza a Pianiga

La guardia di Finanza di Padova ha sequestrato a Pianiga (Venezia) 610.000 mascherine chirurgiche con un marchio Ce senza regolare certificazione. Contestualmente il commerciante all'ingrosso è stato denunciato per frode in commercio.

L'operazione è iniziata con un controllo dei Baschi Verdi in un punto vendita nel padovano e risalendo a ritroso l'intera filiera commerciale, è stato individuato il centro logistico in uso a uno dei maggiori player della Grande Distribuzione Organizzata nazionale, dove erano stipate centinaia di migliaia di mascherine recanti il marchio di qualità "CE" pur essendo sprovviste della documentazione che ne attestasse la conformità ai requisiti legali richiesti per apporre tale marchio di qualità.

I successivi approfondimenti hanno permesso di accertare che la società importava le mascherine dalla Cina ed era lo stesso produttore che poi apponeva la marchiatura senza esserne legittimato.

Seguici sui nostri canali