Cronaca
L'idea

La creatività supera il distanziamento, una bimba dà il benvenuto alla sorellina in modo unico

Il bel gesto della piccola Gioia per dare il benvenuto a sua sorella Aurora, nata lo scorso martedì 9 marzo al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Camposampiero.

La creatività supera il distanziamento, una bimba dà il benvenuto alla sorellina in modo unico
Cronaca Padova, 12 Marzo 2021 ore 15:28

L’entusiasmo per l’arrivo di una sorellina covato lungo i nove mesi della gravidanza, la delusione di apprendere che non sarà possibile entrare in reparto e vederla, la creatività di bambina riversata in un messaggio che celebra la vita al di là delle restrizioni imposte dal Coronavirus, e colma le distanze.

Come una serenata “silenziosa”, questa volta scritta anziché cantata. Ma sempre alla finestra di chi più si ama, e si vorrebbe accanto.

La creatività batte il distanziamento

C’è tutto questo nello striscione di benvenuto che la piccola Gioia ha voluto realizzare per dare il benvenuto a sua sorella Aurora, nata lo scorso martedì 9 marzo al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Camposampiero. Supportata nell’iniziativa da nonna Maria Luisa, dal nonno Claudio e da zia Serena, Gioia ha dispiegato il suo striscione con tanto di palloncini nel parcheggio dell’ospedale, sotto gli occhi di mamma Chiara e papà Alessandro che la osservavano, commossi, dall’alto.

"Ringraziamo tutto il personale di reparto – commenta la neomamma Chiara –, ostetriche, infermiere, medici, operatori sociosanitari e addetti alle pulizie. Nonostante le misure di distanziamento interpersonale, il contatto umano qui di certo non manca, e la presenza dei sanitari riesce a compensare l’assenza dei familiari. Dicono che per crescere un bambino serva un intero villaggio: qui è tutta una comunità a darti sostegno".

Sostegno che, per mamma Chiara e per la sua piccola Aurora, è venuto anche da fuori. Da quello striscione bianco e rosa che da lontano ha fatto capolino alla finestra di una stanza d’ospedale.

3 foto Sfoglia la gallery