Dramma a Vigodarzere

Investe un uomo ma non si ferma a soccorrerlo, 31enne denunciato per omicidio stradale

Il fatto è accaduto poco prima delle ore 23.00 di ieri, venerdì 12 giugno

Investe un uomo ma non si ferma a soccorrerlo, 31enne denunciato per omicidio stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 31 anni è stato denunciato per omicidio stradale, per aver investito e ucciso nella notte a Vigodarzere (Padova) un anziano di 63 anni, fuggendo senza prestare i soccorsi.

Investe un uomo e non si ferma: 31enne nei guai

Il fatto è accaduto poco prima delle ore 23.00 di venerdì 12 giugno. L'investitore, rintracciato nella notte, ha detto ai Carabinieri di non ricordare nulla.

La segnalazione ai militari dell'Arma è arrivata da una donna che abita poco lontano dal luogo dell'incidente e si era accorta di quanto accaduto. Quando i militari della stazione di Noventa Padovana sono arrivati sul posto hanno trovato a terra la salma della vittima Leni Lorenzato, un anziano del posto.

Al padre l'investitore ha spiegato: "Credevo di aver preso una buca"

Poco dopo sul luogo dell'incidente è giunto il padre dell'investitore con il figlio. Ai militari ha raccontato di aver ricevuto sul cellulare un messaggino da parte dell'assicurazione che gli diceva di aver subito un sinistro. Sceso in garage ha trovato l'auto distrutta e con macchie di sangue sul paraurti e sulla carrozzeria.

Ha chiesto quindi spiegazioni al figlio che gli ha riferito di non essersi accorto di nulla se non di una buca che credeva di aver preso in quel punto; per questo i due sono tornati nel punto dell'incidente dove hanno trovato i militari a fare i rilievi. Il pm di turno, stando a questa versione, ha per il momento denunciato l'investitore, in attesa degli accertamenti di videocamere e delle testimonianze

Seguici sui nostri canali