Il video

Investe un poliziotto con la bici per sfuggire a un controllo sul cavalcavia Borgomagno

Il 40enne, di origini tunisine, aveva già alle spalle dei precedenti per detenzione di stupefacenti e false generalità

Pubblicato:

 

Giovedì 7 marzo 2024 alcuni agenti della Polizia di Padova stavano svolgendo dei controlli di routine in strada quando un 40enne tunisino ha investito con la sua bici un poliziotto per sfuggire al fermo. Poco dopo una seconda pattuglia in auto è riuscita a fermarlo.

40enne investe un poliziotto con la bici per sfuggire ad un controllo

Doveva essere un semplice controllo quello che si è poi rivelato essere, giovedì 7 marzo 2024, un vero e proprio inseguimento.

Ci troviamo sul cavalcavia Borgomagno, in zona stazione. Qui alcuni agenti della Polizia di Padova stavano identificando alcuni passanti, quando si sono imbattuti in un soggetto alquanto sospetto.

Il protagonista era un 40enne irregolare in Italia, senza fissa dimora, che alla vista della pattuglia ha accelerato a bordo della sua bici investendo uno dei poliziotti lì presenti per sfuggire al fermo, scaraventandolo a terra.

Da lì è partita una "caccia all'uomo": pochi metri dopo, infatti, una volante in servizio è riuscita a raggiungere e a bloccare il malfattore.

 

Aveva precedenti per detenzione di spaccio e false generalità

A seguito di ulteriori indagini, si è scoperto che lo straniero era entrato in Italia nel 2008. Da allora aveva commesso alcuni crimini: nel 2020, infatti, era stato denunciato per detenzione di stupefacenti dalla squadra mobile cittadina e, più volte, per invasione di terreni ed edifici e per false generalità.

Il 40enne è stato, dunque, nuovamente denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, quindi per il reato di false attestazioni circa la propria identità.

Il questore ha disposto per lui il trasferimento al centro per il rimpatrio di Gorizia, mentre l’agente ferito, trasportato in Ospedale per tutti gli accertamenti e le cure del caso, non ha riportato lesioni gravi.

Seguici sui nostri canali