Nei guai

Investe un ciclista all'alba e poi scappa: denunciato un 20enne di Camposampiero

L'incidente lo scorso 21 ottobre a San Giorgio delle Pertiche. Il giovane aveva nascosto la vettura "incriminata" in un capannone.

Investe un ciclista all'alba e poi scappa: denunciato un 20enne di Camposampiero
Pubblicato:

Denunciato un 20enne di Camposampiero per omissione di soccorso.

Investe un ciclista all'alba e poi scappa: denunciato un 20enne di Camposampiero

Nella giornata di ieri, mercoledì 2 novembre 2022, i carabinieri del NORM di Cittadella dopo una precisa e puntuale attività d’indagine hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria un 20enne di Camposampiero, per omissione di soccorso. Le indagini erano scaturire a seguito di un incidente stradale occorso all’alba del 21 ottobre scorso a San Giorgio delle Pertiche, quando un ciclista mentre percorreva quella Via Signoria veniva urtato da un’autovettura e rovinava a terra.

L’auto, che a seguito dell’impatto rallentava, riprendeva la marcia dandosi alla fuga senza prestare aiuto al ferito. Il ciclista veniva soccorso dal personale medico del 118 e accompagnato in ospedale per le cure del caso. I militari intervenuti immediatamente sul luogo dell’incidente rinvenivano a terra la calotta di uno specchietto retrovisore di una Volkswagen. Successivamente, grazie alla lettura dei varchi elettronici e alle dichiarazioni dei testimoni risalivano al modello e, in breve, anche alla targa e al guidatore.

Messo alle strette dagli inquirenti, a cui in un primo momento aveva negato le proprie responsabilità, non poteva che ammettere l’evidenza e accompagnare i militari a recuperare il mezzo con cui aveva fatto l’incidente, che nel frattempo aveva nascosto nel capannone di un conoscente. Sullo specchietto retrovisore rotto aveva avvolto alla buona una t-shirt per coprire il danno. Il veicolo veniva quindi posto sotto sequestro e la patente ritirata.

Seguici sui nostri canali