Guardia di Finanza

Insolito via vai in un appartamento all’Arcella, arrestato pusher: trovato con 3 kg di eroina e 300 grammi di cocaina

L'intervento delle Fiamme Gialle è avvenuto nella giornata di giovedì 11 settembre 2025

Insolito via vai in un appartamento all’Arcella, arrestato pusher: trovato con 3 kg di eroina e 300 grammi di cocaina

Nella giornata di giovedì 11 settembre 2025, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Padova ha comunicato di aver sequestrato tre kg di eroina e 300 grammi di cocaina, e arrestato il presunto pusher che deteneva la droga, appunto, per fini di spaccio.

Controlli di routine

Il significativo risultato è stato ottenuto grazie ai normali servizi di controllo del territorio, che le Fiamme Gialle eseguono al fine di prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nei contesti urbani.

Nella fattispecie, i finanzieri hanno controllato un residente dell’Arcella di Padova, nel cui appartamento c’era un insolito via vai di avventori. All’atto del controllo, questi manifestava uno stato di agitazione che ha indotto i militari ad approfondirne le verifiche e a perquisirne la vicina abitazione.

E’ così che sono stati trovati elevati quantitativi di eroina e cocaina, confezionati in 273 ovuli, con tanto di codice alfanumerico che stava presumibilmente ad indicare il destinatario finale della “roba”.

Il materiale sequestrato

Ciò non bastasse, sono stati trovati anche 10.000 euro in contanti, bilancini di precisione e altri strumenti e prodotti destinati al confezionamento dello stupefacente. Tutto è stato sequestrato.

Diversamente non poteva finire

Lo spacciatore, di nazionalità nigeriana, è stato arrestato dai finanzieri per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e condotto al “Due Palazzi”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che poi ha confermato arresto e detenzione in carcere.