Inseguita, si salva dal suo ex trovando riparo in un negozio
Fermato un 31enne che poi si è scoperto essere un pusher. Nella stessa giornata i Carabinieri hanno tratto in arresto anche un 23enne per possesso di stupefacenti
I Carabinieri della Sezione Radiomobile, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nelle zone più calde di Padova, hanno arrestato in due diverse operazioni rispettivamente un 23enne e un 31enne extracomunitario per possesso di sostanze stupefacenti al fini di spaccio.
Pusher insegue l'ex fidanzata
Il primo arresto è stato effettuato a carico di un cittadino extracomunitario 31enne. I fatti si sono svolti nella mattinata di ieri, mercoledì 24 luglio 2024, quando tramite la linea 112 è giunta una richiesta d’intervento da parte della titolare di un’attività commerciale di un comune limitrofo al capoluogo.
Qui si era rifugiata una cittadina in lacrime, sostenendo di essere inseguita dal suo ex compagno e fornendone una descrizione. La pattuglia intervenuta, nel recarsi sul posto, ha poi notato correre verso Padova un soggetto che corrispondeva alla descrizione fornita.
Immediatamente fermato ed identificato, il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale sono stati rinvenuti 18 involucri di cellophane contenenti 17,53 grammi di marijuana.
La perquisizione è stata successivamente estesa anche al domicilio del malvivente, dove i carabinieri hanno trovato un altro involucro contenente 25,96 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, materiale da confezionamento e denaro contante. Quanto rinvenuto è stato sequestrato, mentre per il giovane è scattato l’arresto. Adesso dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria dei fatti contestati.
Fermato un 21enne con dosi di ketamina ed eroina
Nella stessa giornata, i Carabinieri di Padova hanno identificato un 23enne in Viale della Pace: zona considerata a rischio per lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di otto involucri di carta contenenti ketamina per un peso totale di 2,63 grammi, due involucri di cellophane contenente eroina del peso di 0,61 grammi e un sacchetto di cellophane contenente hashish per un peso di 1,84 grammi.
Anche in questo caso tutto il materiale è stato sequestrato. Il ragazzo è stato, poi, arrestato. Dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria dei fatti contestati.