Padova

Inseguimento da film in centro a Padova, arrestata ladra 25enne

Oltre a diversi arnesi da scasso, all’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti anche uno sfollagente telescopico, profumi e bottiglie di vino di valore.

Inseguimento da film in centro a Padova, arrestata ladra 25enne
Pubblicato:

È stata arrestata nel primo pomeriggio di ieri dagli agenti delle Volanti la donna croata di 25 anni che, nella serata di giovedì, era scappata in auto al controllo e fermata a seguito di un rocambolesco inseguimento nel centro della città.

Documenti croati falsi

La donna, dopo essere stata accompagnata in Questura insieme gli altri due occupanti della Fiat 500 con la quale aveva tentato la fuga, aveva esibito ai poliziotti, ai fini della sua identificazione, una patente di guida ed una carta di identità croata. Entrambi i documenti, a cui era apposta la fotografia ritraente la donna, riportavano delle generalità diverse da quelle spontaneamente dichiarate dalla stessa. Effettuati gli accertamenti del caso negli Uffici della Questura, effettivamente i documenti in questione sono risultati falsi e la 25enne, che ha ammesso di averli acquistati per alcune centinaia di euro in Croazia, è stata tratta in arresto per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Trovati arnesi da scasso, soldi e profumi di lusso all'interno dell'auto

A conclusione delle attività, gli agenti l’hanno accompagnata in carcere a Verona, dove sconterà la pena di 1 anno e 11 mesi di reclusione, in esecuzione dell’Ordine di Custodia Cautelare in Carcere emesso nei suoi confronti nel luglio 2020 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Roma per i reati di furto aggravato in abitazione. Oltre a diversi arnesi atti allo scasso, quali cacciaviti, chiavi inglesi e forbici, all’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti anche uno sfollagente telescopico, alcuni profumi di Dior e due bottiglie di vino di valore. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e tutti e tre gli occupanti dell’autovettura sono stati indagati.

Seguici sui nostri canali