Inferno di fuoco a Padova, le fiamme hanno divorato un capannone industriale
I pompieri sono intervenuti in via Uruguay e sono riusciti a circoscrivere l'incendio evitando che si propagasse alle attività vicine
Le fiamme, già generalizzate all’arrivo delle squadre, hanno però fatto collassare oltre 1500 mq di deposito
Inferno di fuoco a Padova, le fiamme hanno divorato un capannone industriale
Con le prime luci dell'alba è finalmente stata visibile la devastazione lasciata dall'incendio che ieri, domenica 20 agosto 2023 poco prima delle 21, ha divorato un capannone gestito da cinesi in via Uruguay a Padova. Un inferno di fuoco che ha tenuto impegnati a lungo i vigili del fuoco che stanno ultimando le operazioni di bonifica e spegnimento.
Nessuna persona fortunatamente è rimasta coinvolta. Le fiamme, già generalizzate all’arrivo delle squadre, hanno interessato oltre 1500 mq del deposito di materiale vario contenuto all’interno, che è poi collassato. I vigili del fuoco intervenuti da Padova, Abano Terme, Piove di Sacco e Treviso con 3 autopompe, 3 autobotti di cui una cisterna chilolitrica, l’autoscala e 22 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento.
Le squadre sono riuscite a circoscrivere il rogo, salvando l’attività attigua del capannone, anche grazie alla compartimentazione dei locali. Sul posto personale dell’Arpav, della polizia di stato, la polizia locale e i carabinieri. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, che nella giornata odierna provvederanno al sopralluogo e ai rilievi.