Cordoglio

Infarto mentre si allena: addio al podista di Brusegana Mauro Zanardo

La tragedia ieri, domenica, sui Colli Euganei. Inutili i tentativi di rianimare il 62enne da parte di un altro runner, volontario della Croce Verde.

Infarto mentre si allena: addio al podista di Brusegana Mauro Zanardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Malore sui Colli Euganei, podista 62enne stroncato da un infarto.

Infarto mentre si allena

Due tragedie a poche ore di distanza nel fine settimana sui Colli Euganei. Sabato scorso il malore fatale che ha stroncato un 65enne vicentino, grande appassionato di ciclismo, proprio mentre era insella alla sua bici. Ieri, domenica 13 febbraio 2022, stessa drammatica sorte per Mauro Zanardo, podista 62enne del quartiere Brusegana di Padova.

Anche per lui fatale un malore mentre stava correndo nei pressi dell'abbazia di Praglia, lungo i sentieri sterrati dei Colli Euganei. L'uomo si è sentito male quando ormai aveva finito l'attività fisica domenicale e stava già rientrando verso l'auto. All'improvviso è crollato a terra. A dare l'allarme un altro runner, volontario della Croce Verde, che passava di lì e si è subito accorto della gravità della situazione.

Il soccorritore ha tentato di rianimare disperatamente Mauro, tutto inutilmente purtroppo. Il 62enne lascia moglie e figlio 19enne. Un suo ricordo, appresa la tragica notizia, lo ha postato sui social anche il Gruppo podistico "Sonai Runners", a cui Mauro era iscritto:

Seguici sui nostri canali