Incidente sul lavoro a Fontaniva: 48enne muore schiacciato da una catasta di legna
La vittima è un dipendente di una ditta della Toscana. Sono in corso gli accertamenti da parte di Spisal
Nella mattinata di mercoledì 4 dicembre 2024, in via Coltura di Fontaniva, località San Giorgio in Brenta, un 48enne è rimasto vittima di un tragico incidente sul lavoro. Dipendente di una ditta toscana, è deceduto sul colpo mentre tagliava tronchi d’albero (in copertina: immagine di repertorio creata con l'intelligenza artificiale).
Schiacciato da una catasta di legna
Intorno alle 8.45, i carabinieri della Stazione di Cittadella e il personale dello Spisal di Camposampiero sono intervenuti in via Coltura, a San Giorgio in Brenta, per un grave infortunio mortale.
Un lavoratore 48enne, dipendente di una ditta proveniente dalla Toscana, è rimasto schiacciato da una catasta di legna mentre era intento a tagliare tronchi d'albero.
Secondo una prima ricostruzione, durante le operazioni di taglio, una parte della legna impilata si è improvvisamente rovesciata, travolgendo il 48enne e causandone il decesso immediato. Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi, per il 48enne non c’è stato nulla da fare.
La salma è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre lo Spisal sta conducendo le indagini per accertare le esatte dinamiche dell'incidente e verificare eventuali violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.