Un violento incidente stradale ha scosso la mattinata di sabato 20 dicembre 2025 nel quartiere della Guizza a Padova. Intorno alle 11:30, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, si è verificata una collisione a catena in via Guizza Conselvana che ha visto coinvolti un furgone e tre autovetture. La complessità del sinistro ha richiesto l’intervento immediato dei mezzi di soccorso e delle squadre tecniche per la messa in sicurezza dell’arteria stradale.
Incidente in via Guizza a Padova: scontro tra furgone e tre auto, tre feriti
Sul luogo del sinistro sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco della centrale di Padova. La situazione è apparsa subito critica per la presenza di due persone rimaste bloccate all’interno dei rispettivi abitacoli a causa della violenza dell’urto. Gli operatori del 115 hanno lavorato con attrezzature specifiche per tagliare le lamiere e liberare i feriti, garantendo al contempo che non vi fossero rischi di incendio o ulteriori pericoli derivanti dai fluidi fuoriusciti dai motori.
Una volta estratti, i due pazienti sono stati consegnati nelle mani dei sanitari del Suem 118, giunti sul posto con diverse ambulanze della Croce Verde e della Croce Rossa. In totale, su cinque persone che si trovavano a bordo dei mezzi coinvolti, tre sono state portate in ospedale per essere sottoposte a tutti gli accertamenti e alle cure necessarie.