a Padova

Incidente in moto mentre va a scuola, morto il 18enne Alessandro De Marchi

L'incidente si è verificato in via Cave nella mattinata di martedì 24 settembre 2024 mentre il 18enne stava raggiungendo l'istituto professionale Marconi in compagnia di altri amici

Incidente in moto mentre va a scuola, morto il 18enne Alessandro De Marchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Alessandro De Marchi, 18enne di Mestrino, ha purtroppo perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto martedì 24 settembre 2024 a Padova mentre si stava recando a scuola.

Si schianta in moto mentre va a scuola

Il giovane si stava dirigendo verso l'istituto superiore Marconi in sella alla sua Honda 125, in compagnia di altri amici sulle rispettive moto. Il gruppo si apprestava a raggiungere la rotonda di via dei Colli a Brusegana per poi affrontare il cavalcavia dell'aeroporto direzione centro.

Nonostante la dinamica sia ancora da ricostruire con certezza, sembrerebbe che la moto di un amico 17enne è caduta, complice l'asfalto bagnato, dopo un tentativo di impennata. A catena, anche gli altri mezzi sarebbero finiti a terra, compresa la Honda di Alessandro, il quale, dopo un volo di qualche metro, avrebbe sbattuto la testa sul marciapiede.

Sul posto si sono subito precipitati i sanitari del Suem 118, che hanno provato a rianimare il 18enne in condizioni critiche per poi trasportarlo d'urgenza in ospedale a Padova. Il giovane è poi spirato poco dopo.

Chi era Alessandro De Marchi

Alessandro, 18 anni di Mestrino, era diventato maggiorenne lo scorso maggio. Era all'ultimo anno di Meccanica all'istituto Marconi. Amava i motori ed era un grande appassionato di moto.

Il ragazzo aveva, però, una grande passione: il calcio. Lo scorso anno aveva iniziato a giocare con la società sportiva del Veggiano. Quest'anno avrebbe potuto continuare a giocare nella categoria Juniores del club.

"Tutta la società Calcio Veggiano si stringe in accorato cordoglio alla famiglia, parenti e amici del nostro Amico, compagno, atleta Alessandro De Marchi, oggi salito al cielo. Il tuo sorriso rimarrà sempre nei nostri pensieri più belli. Un abbraccio ti arrivi fin lassù".