Incidente in auto mentre torna a casa dopo il concerto di Tony Boy a Padova, morto il 21enne Federico Costa
Ancora ignote le cause del sinistro, ma la pioggia copiosa sembra essere la più probabile

Nella notte tra sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025, intorno a mezzanotte e mezza, un ragazzo di 21 anni si è schiantato con la propria autovettura a Veggiano, perdendo la vita.
Federico Costa e l'incidente fatale
Il guidatore si chiamava Federico Costa ed aveva compiuto 21 anni a dicembre. Era originario di Montegaldella, ma abitava a Montegalda da sette anni (in provincia di Vicenza).
La fatidica notte era al volante di una Fiat 600 e stava tornando a casa dal concerto di Tony Boy al Gran Teatro Geox a Padova. A pochi chilometri da casa sua, in una curva lungo la strada provinciale 51, ha perso il controllo del veicolo finendo fuori strada. L'auto ha prima colpito la recinzione di legno, poi il marciapiede e infine è rimasta capovolta nel fossato a bordo strada.
I vigili del fuoco e i sanitari del Suem sono prontamente intervenuti, ma il massimo che hanno potuto fare è stato estrarre il corpo dalle lamiere del veicolo. Non si sanno ancora le cause dell'incidente, ma potrebbe essere dovuto alla scarsa visibilità causato dalla pioggia copiosa caduta in quelle ore.
Il lutto della famiglia
La famiglia, composta dalla mamma Anna, il padre Cesare ed un fratello maggiore, sta aspettando di conoscere gli esiti degli accertamenti dell'incidente, in modo da poter procedere con il funerale di Federico.
Anche la sua squadra del cuore, il "Due Monti" di Montegalda, è in lutto. Infatti, da ragazzino era stato membro del team per molti anni.