Incendio nella notte all'ecocentro di Piove di Sacco, a fuoco un camion compattatore
L'incidente è avvenuto verso le ore 1.45 di questa notte, 12 novembre. Fortunatamente, i pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme prima che coinvolgessero l'impianto di alimentazione del mezzo
Alle prime ore di martedì, 12 novembre 2024, a Piove di Sacco un incendio è scoppiato all'interno di un ecocentro, coinvolgendo il carico di un camion compattatore alimentato a metano. Fortunatamente, non si segnalano persone coinvolte.
Coinvolto il cassone di un camion
L'incidente è avvenuto verso le ore 1.45, nei pressi dell'ecocentro di Via Fiumicello 16. Le squadre dei vigili del fuoco, provenienti sia dal distaccamento locale sia da Padova, sono arrivate sul posto con un’autopompa e un’autobotte.
L'intervento è stato tempestivo: i vigili hanno domato le fiamme sviluppatesi nel cassone del mezzo, proseguendo poi con le operazioni di raffreddamento e bonifica del carico. Grazie alla prontezza delle squadre, l’impianto di alimentazione a metano del camion non è stato coinvolto, scongiurando ulteriori rischi.
Le cause dell’incendio sono ora al vaglio degli inquirenti. L’intervento dei vigili del fuoco, che ha permesso di mettere in sicurezza il mezzo e completare le operazioni di spegnimento, si è concluso dopo circa due ore.