Incendio in un condominio nella notte di Pasqua, otto intossicati
Evacuate sei famiglie, tragedia sfiorata a Noventa Padovana

Momenti di paura nella notte di Pasqua, domenica 20 aprile 2025, a Noventa Padovana, dove un incendio è divampato in un condominio, poco dopo le 22.
Incendio in un condominio nella notte di Pasqua, otto intossicati
Nell’edificio in via Vittorio Veneto, abitato da sei famiglie, si trovavano una quarantina di persone, la maggior parte delle quali di origine straniera.
Le fiamme sono partite da uno degli appartamenti e si sono rapidamente propagate, generando un denso fumo che ha costretto all’evacuazione immediata dell’intero stabile.
Otto persone sono state trasferite al Pronto Soccorso per intossicazione da monossido di carbonio, di cui due in condizioni di media gravità, ma nessuno è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti con prontezza i Vigili del fuoco di Padova, con più squadre, autobotti e autoscale, supportati dai paramedici del Suem 118 e diverse ambulanze. I pompieri hanno domato le fiamme e completato l’evacuazione dello stabile.
Le cause del rogo sono al momento in fase di accertamento, ma tra le ipotesi al vaglio non si esclude quella di un corto circuito partito dai contatori.