AGGIORNAMENTO

Incendio appartamento all'Arcella, l'allarme lanciato da un 12enne: evacuati 56 residenti

Ancora sconosciute le cause del rogo di stamattina in via Aspetti. Il ragazzino è rimasto intossicato, immobile sotto sequestro.

Incendio appartamento all'Arcella, l'allarme lanciato da un 12enne: evacuati 56 residenti
Cronaca Padova, 17 Giugno 2021 ore 14:35

Emerge intanto che, a dare l'allarme, è stato un ragazzino nigeriano di 12 anni che con la madre e altre due sorelle occupa l'appartamento.

Incendio appartamento all'Arcella: aggiornamento

Sono ancora in corso di accertamento le cause del rogo sviluppatosi all'interno dell'appartamento nel sottotetto del terzo piano in via Aspetti, nel quartiere Arcella di Padova.

Emerge intanto che, a dare l'allarme, è stato un ragazzino nigeriano di 12 anni che con la madre e altre due sorelle occupa l'appartamento. Tornando a casa si è accorto che dalla porta di ingresso usciva del fumo.

L'arrivo dei soccorsi: evacuati 11 appartamenti

Nel frattempo un altro residente  aveva allertato il Pronto intervento del Comando provinciale dei Carabinieri, facendo scattare l'intervento dei Vigili del fuoco. Sul posto anche due equipaggi del Norm della Compagnia cittadina.

Temendo per la presenza in casa delle due sorelle, come segnalato dal 12enne, i soccorritori sono entrati nell'appartamento constatando che all'interno non c'era nessuno. Dato che il fumo aveva invaso l'intero condominio, sono stati evacuati  gli altri 11 appartamenti  per un totale di 56 persone.

Il ragazzino, avendo inalato del fumo, è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell'ospedale civile, mentre tutti gli appartamenti sono stati dichiarati inagibili. L'intera unità abitativa è stata posta sotto sequestro.

8 foto Sfoglia la gallery