In autostrada Bologna - Padova, due distinti incidenti funestano la mattinata: tre feriti, uno grave
Due feriti leggeri nel primo incidente tra auto e uno grave nel secondo causato da un camion

Questa mattina, 6 maggio 2025, in A13 si sono verificati due incidenti nel tratto tra Boara Pisani ed i Colli Euganei: il primo incidente è capitato quando erano le nove, il secondo, invece, intorno alle 11:30.
Ad inizio mattinata i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire tra gli svincoli di Monselice e Abano dove ad essere coinvolti sono stati quattro veicoli: due persone erano rimaste lievemente ferite ed altre quattro illese.

Uno dei mezzi coinvolti

Pompieri all'opera

Soccorsi pronti
Le squadre che erano arrivate dai distaccamenti di Rovigo ed Este (PD) hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi mentre i feriti sono stati assistiti dal personale del Suem e portati in pronto soccorso per controlli. Il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso in direzione Nord per consentire le operazioni di soccorso.
Quando erano già le 11:30, invece, i Vigili del fuoco di Padova e Rovigo sono intervenuti nel tratto autostradale tra Boara e Monselice.

Sempre in direzione Nord, un mezzo pesante aveva tamponato una vettura il cui autista è rimasto gravemente ferito e, stabilizzato sul posto dai sanitari, è stato portato in ospedale con l'elicottero.
