Imbrattata con scritte no-vax la sede di Smact Competence Center
Un danno di immagine nonché economico in vista dei prossimi eventi fieristici nazionali in città: "Elettromondo" e "Padova Benessere"
Fiera di Padova e Smact Competence Center esprimono rammarico e la loro condanna nei confronti dell'ennesimo atto vandalico a pochi giorni da due eventi nazionali: le mura della sede sono state imbrattate con scritte no-vax.
Imbrattata con scritte no-vax la sede di Smact Competence Center
Un raid vandalico di matrice no-vax ha colpito nella notte la sede di Smact Competence Center in via Tommaseo a Padova.
La struttura, contigua a Fiera di Padova, è stata completamente imbrattata con scritte spray a caratteri cubitali di colore rosso.
Fiera di Padova e il Competence Center esprimono profondo rammarico e la loro condanna nei confronti del gesto considerato privo di senso, che prende di mira una realtà da anni al servizio delle imprese del territorio e attiva nella diffusione della cultura dell’innovazione e delle nuove tecnologie.
Il gesto vandalico a pochi giorni da due eventi nazionali in città
Il gesto vandalico rappresenta un serio danno di immagine per la città di Padova, a pochi giorni dall’inaugurazione dell’evento “Elettromondo” (11-12 aprile 2024), con migliaia di operatori del settore impiantistico in arrivo da tutta Italia, e di “Padova Benessere”, fiera dedicata al wellness e all’alimentazione biologica (13-14 aprile 2024).
A questo si aggiunge il danno economico, con la prospettiva di dover far fronte ad un’ingente spesa per il ripristino della facciata della sede e a difficoltà organizzative per riparare al danno in tempo per l’avvio delle manifestazioni.
Fiera di Padova e Smact si augurano che siano presto identificati i responsabili dell’atto vandalico, che, ribadiscono, nulla ha a che fare con la libertà di critica e con un serio dibattito democratico.