Il vigilante "buongustaio" che anziché sorvegliare il magazzino lo svuotava!
Arrestato dai Carabinieri per furto aggravato e ricettazione, Giancarlo Gabborin, 40enne residente a San Pietro in Gu. Denunciato il complice.
Arrestato per furto aggravato e ricettazione, Giancarlo Gabborin, 40enne residente a San Pietro in Gu.
Il vigilante "buongustaio" arrestato a San Pietro in Gu
Nella notte tra sabato e domenica scorsi, i Carabinieri della stazione di Carmignano di Brenta, a conclusione di un'attività investigativa, hanno arrestato per furto aggravato e ricettazione, Giancarlo Gabborin, 40enne residente a San Pietro in Gu.
Lo stesso infatti, mentre faceva il suo turno di vigilanza presso la portineria del deposito alimentare "Unicomm" srl di San Pietro in Gu, si è introdotto in uno dei magazzini portandosi via generi alimentari per un valore di 3.500 euro che poi ha nascosto all'interno della propria auto. Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno ritrovato ulteriori generi alimentari per un valore di circa 200 euro.
Denunciato (con "sorpresa") il presunto complice
Nell'ambito poi della stessa indagine è stato deferito in stato di libertà per ricettazione P.F., 61enne di San Pietro in Gu poiché, nel corso di una perquisizione domiciliare a suo carico, sono stati rinvenuti altri generi alimentari della stessa ditta per un valore di circa 3mila euro.
Durante le fasi della perquisizione, presso la taverna dell'abitazione, sono stati inoltre identificati 7 giovani non conviventi, lì presenti perché "amici del figlio", sanzionati dunque per violazione delle norme anti Covid. Le derrate alimentari sono state poi restituite al proprietario mentre l'arrestato, espletate le formalità di rito, è stato rimesso in libertà (ex articolo 121).