Nel quartiere Arcella

Il video delle baby bulle che aggrediscono una 13enne per un ragazzo conteso a Padova

Le artefici sono due 14enni, che hanno iniziato prima ad insultare la ragazzina, per poi strattonarla, schiaffeggiarla e colpirla quando era a terra

Pubblicato:
Aggiornato:

Due 14enne hanno insultato e picchiato una loro coetanea poco dopo l'uscita da scuola nella giornata di ieri, giovedì 25 gennaio 2024, nel quartiere Arcella. Il tutto è stato ripreso da un telefonino: il video, prima fatto girare sul gruppo dei genitori, è poi diventato virale sui social.

13enne insultata e picchiata da due coetanee

Erano da poco uscite da scuola tre ragazzine quando ieri, giovedì 24 gennaio 2024, per motivi di presunta gelosia, due 14enne hanno iniziato ad insultare una 13enne nel quartiere Arcella di Padova. 

Intimidazioni, il faccia a faccia e poi il primo schiaffo. Tutto nel giro di pochi secondi: la vittima si è protetta con le mani sedendosi per terra, ma in quel momento l'altra minorenne le ha tirato un calcio e un pugno.

Provvidenziale l'intervento di una passante che ha assistito all'aggressione, avvicinandosi alla 13enne e chiedendole se le servisse un aiuto.

Tutta la scena è stata, nel mentre, ripresa da una quarta persona (probabilmente sempre un ragazzino) e fatta divulgare nel gruppo dei genitori delle studentesse.

Un video che si è espanso a macchia d'olio nel giro di poche ore sui social network e che è stato di grande aiuto per l'Arma nell'individuare le due responsabili.

Mentre la polizia registrava il fatto, il padre della vittima ha sporto denuncia ai Carabinieri: ora le due 14enne sono state segnalate al Tribunale dei Minori per lesioni aggravate e diffusioni di immagini violente.

Le tre giovanissime frequentano il primo anno di istituti superiori della città, i cui dirigenti scolastici sono stati già contattati per l’organizzazione di incontri con gli studenti al fine di spiegare loro l’importanza del rispetto del prossimo oltre che le conseguenze penali di condotte antigiuridiche.

Seguici sui nostri canali