Cronaca
L'incidente

Il tragico volo di Francesca alle Canarie: Cittadella in lutto per la giovane mamma

La donna, 34 anni, si era lanciata con il parapendio giovedì scorso ma qualcosa è andato storto. Grande cordoglio.

Il tragico volo di Francesca alle Canarie: Cittadella in lutto per la giovane mamma
Cronaca Cittadella, 02 Novembre 2021 ore 14:50

Tragico incidente alla Canarie con il parapendio, morta mamma 34enne originaria di Cittadella. Addio Francesca.

Il tragico volo di Francesca alle Canarie

Aveva da sempre inseguito una vita libera, lontana da stress e affanni di città. E per questo già da diversi anni si era trasferita all'estero, trovando la sua dimensione alle Canarie. La sua, di vita, si è però spezzata troppo presto a causa di un tragico incidente avvenuto giovedì scorso.

E' morta così, venerdì scorso, la padovana Francesca Palliotto, 34enne originaria di Cittadella, dopo che il giorno prima si era lanciata con il parapendio nell'isola El Hierro, la più a sud delle Canarie. Era il suo primo volo e purtroppo è stato tragicamente anche l'ultimo.

La donna, che viveva sull'isola con il compagno, due figli piccoli e la sorella (che l'aveva raggiunta lì da circa un anno), è stata sbalzata dal vento contro le rocce dopo essersi lanciata nel vuoto. L'impatto è stato molto violento, così come la successiva caduta al suolo. Francesca è stata portata d'urgenza dai soccorritori a Tenerife, dove si è spenta venerdì.

Il papà di Francesca, Lucio, è titolare di una agenzia di viaggi molto noto a Cittadella. Lui e la mamma, Maria Cristina, infermiera, sono subito volati a Tenerife non appena saputo dell’incidente. Purtroppo, al loro arrivo, Francesca se n'era già andata.