Arzergrande

Il salto dalla pedana finisce male: ciclista padovano cade e finisce in ospedale

L'incidente ieri mattina lungo un percorso di downhill sul Monte delle Valli. Trauma cranico ed escoriazioni per un 35enne di Arzergrande.

Il salto dalla pedana finisce male: ciclista padovano cade e finisce in ospedale
Cronaca Piove di Sacco, 12 Luglio 2021 ore 08:20

Il Soccorso alpino di Padova è stato allertato per un ciclista caduto, mentre con un gruppo di amici stava scendendo in mountain bike, lungo un percorso di downhill sul Monte delle Valli.

Il salto dalla pedana finisce male: ciclista padovano cade

Attorno alle 10.30 di ieri, domenica 11 luglio 2021, il Soccorso alpino di Padova è stato allertato per un ciclista caduto, mentre con un gruppo di amici stava scendendo in mountain bike, lungo un percorso di downhill sul Monte delle Valli.

A.G., 35 anni, di Arzergrande (PD), superando uno dei salti artificiali con pedana della Discesa delle Mole, era infatti caduto a terra e aveva sbattuto la testa, riportando un sospetto trauma cranico ed escoriazioni al volto.

Sul posto, seguendo le indicazioni date dai compagni, 8 soccorritori tra i quali due infermiere, e l'elicottero di Treviso emergenza, che ha sbarcato personale medico e tecnico di elisoccorso nelle vicinanze del luogo dell'incidente. Prestate le prime cure, l'infortunato è stato imbarellato e recuperato con il verricello per essere trasportato all'ospedale di Padova.