Il latrato disperato del pitbull salva la vita al vicino di casa caduto a terra dopo un malore
Non erano i ladri a far abbaiare Kim, ma un 57enne riverso a terra dopo un malore e che si è salvato proprio grazie al richiamo dell'animale
E' successo mercoledì scorso all'alba in via Bordin. Senza il richiamo dell'animale e l'intervento del proprietario, probabilmente il 57enne non ce l'avrebbe fatta (foto di repertorio).
Il latrato disperato del pitbull salva la vita al vicino di casa caduto a terra dopo un malore
Un latrato fortissimo e inconsueto, tale da svegliare il padrone e alcuni vicini. Ma non c'erano i ladri all'alba di mercoledì scorso, 5 aprile 2023, in un condominio di via Bordin a Cadoneghe. Kim, un pitbull di cinque anni, abbaiava disperatamente perché, riverso a terra in un angolo della strada, c'era proprio un vicino di casa, colto da malore.
E' così che il proprietario, Francesco Macaluso, è sceso per verificare il motivo del comportamento isterico dell'animale, che voleva solo richiamare l'attenzione su quell'uomo, un 57enne, che rantolava nella penombra. E che si è salvato solo grazie all'intervento di Kim. Ora si trova ricoverato in terapia intensiva e le sue condizioni restano critiche. Ma senza il richiamo del pitbull e l'intervento del proprietario, aiutato nell'occasione da un altro vicino risvegliato dai latrati, probabilmente non ce l'avrebbe fatta.
Una volta capita la gravità della situazione, invece, è scattato l'allarme e sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, che hanno ricoverato d'urgenza il 57enne - che biascicava e perdeva sangue - in Rianimazione per un'infezione polmonare.