Atti vandalici

Il Grinch di Saonara: 22enne moldavo rovina decorazioni natalizie di una gioielleria e aggredisce un carabiniere

Il ragazzo, trovato in uno stato psicologico alterato, adesso dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale

Il Grinch di Saonara: 22enne moldavo rovina decorazioni natalizie di una gioielleria e aggredisce un carabiniere
Pubblicato:

Di sicuro non un grande fan del Natale il 22enne moldavo beccato, nella giornata di domenica 10 dicembre 2023, a rovinare le decorazioni natalizie di una gioielleria di Saonara...

Saonara: 22enne distrugge decorazioni natalizie di una gioielleria

Avete presente il Grinch? Quel folletto dispettoso che vive nel Paese di Santa Clauss e che detesta lo spirito del Natale, provando a sabotare la festa in ogni modo possibile e immaginabile.

Ecco, a Saonara, in provincia di Padova, un 22enne moldavo deve essersi ispirato molto a quel cartone.

Il giovane, che probabilmente non sopportava molto l'atmosfera natalizia che si avverte in questo periodo magico dell'anno, è stato beccato a rovinare tutte le decorazioni natalizie di una gioielleria di via Roma. E poi è andato anche oltre...

Tutto è avvenuto nella notte tra sabato 10 e domenica 11 dicembre 2023, proprio durante il weekend dell'Immacolata in cui di solito si addobbano le città e le case con oggetti e festoni di Natale.

Purtroppo, il negozio di gioielleria della città ha avuto un finale diverso, dato che tutti i preparativi per le festività sono stati sfasciati e rovinati. 

Il giovane, probabilmente in uno stato psicologico alterato, ha iniziato a distruggere qualsiasi addobbo avesse sotto tiro, per motivi ancora sconosciuti.

I passanti della zona si sono accorti del gran baccano che il 22enne stava provocando, dunque hanno immediatamente avvertito i soccorsi.

Sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piove di Sacco, che con gran fatica sono riusciti a calmare il giovane dopo un'attiva resistenza.

Addirittura, il 22enne ha spintonato e provocato alcune lesioni nei militari, i quali hanno poi proceduto alla sua identificazione.

Il ragazzo è stato poi arrestato e adesso dovrà rispondere all'Autorità Giudiziaria di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché ad atti vandalici in luogo pubblico.

Seguici sui nostri canali