Cittadella

Il grave incidente in montagna poi la lotta per la vita: si è spenta la dottoressa Annalisa Ferronato

Innamorata del suo lavoro era rientrata in servizio, subito dopo la pensione, presso il Pronto Soccorso di Cittadella, per aiutare colleghi e curare pazienti durante i mesi di emergenza sanitaria.

Il grave incidente in montagna poi la lotta per la vita: si è spenta la dottoressa Annalisa Ferronato
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'incidente in montagna, Annalisa Ferronato ha lottato per la vita per dieci giorni prima di proseguire il suo viaggio verso la meta più alta.

Il grave incidente in montagna poi la lotta per la vita

Era caduta in un dirupo per 200 metri durante un’escursione in montagna. La dottoressa Annalisa Ferronato ha lottato con tenacia per la vita per 10 giorni, poi si è spenta all'ospedale di Treviso dov'era ricoverata. A renderlo noto è l'Ulss 6 Euganea che ha deciso di dare l'ultimo saluto sui social alla grande professionista, innamorata del suo lavoro:

"Salutiamo con dolore l'ultimo viaggio della dottoressa Annalisa Ferronato, per molti anni medico dirigente in ORL presso l'Ospedale di Cittadella, da un paio in quiescenza. Una grande professionista, innamorata del suo lavoro e fedelissima al giuramento di Ippocrate: era infatti rientrata in servizio, subito dopo la pensione, presso il Pronto Soccorso di Cittadella, per aiutare colleghi e curare pazienti durante i mesi di emergenza sanitaria".

L'Ulss 6 Euganea ha poi presoguito:

"Proprio lassù tra i monti che tanto amava, è avvenuto un brutto incidente e dopo qualche giorno di tenace attaccamento alla vita, Annalisa ha proseguito il suo viaggio verso la meta più alta. L'Azienda Ulss 6 esprime sincere condoglianze al figlio Jacopo, ai familiari e conoscenti e a tutti coloro che le vogliono bene. Siamo particolarmente vicini al fratello Anselmo, medico veterinario presso il Dipartimento di Prevenzione aziendale. Buon viaggio Annalisa.
'Lassù' era la tua meta preferita".

Seguici sui nostri canali