Cronaca
Carabinieri

Il fiuto del cane antidroga permette di scovare 12 chili di droga nell’auto: trovati anche 59mila euro

L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto in carcere.

Il fiuto del cane antidroga permette di scovare 12 chili di droga nell’auto: trovati anche 59mila euro
Cronaca Padova, 08 Luglio 2022 ore 14:54

Importante operazione dei Carabinieri di Rovigo in provincia di Padova.

Il fiuto del cane antidroga permette di scovare 12 chili di droga

Nella prima mattinata del 28 maggio 2022, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Rovigo, con la collaborazione di militari della Compagnie di Piove di Sacco, Abano Terme, Cittadella e Conegliano Veneto, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Padova, hanno dato esecuzione ad una serie di perquisizioni domiciliari e personali.

Nel corso di una perquisizione domiciliare svolta in Provincia di Padova, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Torreglia, all’interno dell’autovettura di proprietà di uno dei soggetti – un 37enne – sono stati rinvenuti oltre dieci chili di “hashish” e due Kg di “cocaina”, nonché la somma di 59.000 euro, il tutto celato nelle intercapedini del veicolo e scovato grazie al prezioso fiuto del cane antidroga.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto in carcere.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter