Il fiuto del cane antidroga permette di scovare 12 chili di droga nell’auto: trovati anche 59mila euro
L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto in carcere.
Importante operazione dei Carabinieri di Rovigo in provincia di Padova.
Il fiuto del cane antidroga permette di scovare 12 chili di droga
Nella prima mattinata del 28 maggio 2022, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Rovigo, con la collaborazione di militari della Compagnie di Piove di Sacco, Abano Terme, Cittadella e Conegliano Veneto, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Padova, hanno dato esecuzione ad una serie di perquisizioni domiciliari e personali.
Nel corso di una perquisizione domiciliare svolta in Provincia di Padova, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Torreglia, all’interno dell’autovettura di proprietà di uno dei soggetti – un 37enne – sono stati rinvenuti oltre dieci chili di “hashish” e due Kg di “cocaina”, nonché la somma di 59.000 euro, il tutto celato nelle intercapedini del veicolo e scovato grazie al prezioso fiuto del cane antidroga.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto in carcere.