Menu
Cerca
Domani i funerali

Il dramma del piccolo Diego, morto a 6 anni per emorragia cerebrale

La tragedia si è consumata domenica scorsa. Domani ad Abano Terme l'ultimo saluto al bimbo di cui sono stati donati gli organi.

Il dramma del piccolo Diego, morto a 6 anni per emorragia cerebrale
Cronaca Padova, 07 Maggio 2021 ore 15:48

Incredibile tragedia nel Padovano, morto a soli 6 anni il piccolo Diego Carpanese. Domani i funerali ad Abano Terme.

Il dramma del piccolo Diego

Stava facendo colazione insieme a mamma e papà nella sua casa di Abano Terme. Un gesto semplice e quotidiano, l'ultimo incredibilmente compiuto dal piccolo Diego Carpanese, 6 anni, che domenica scorsa si è sentito male all'improvviso. Emorragia cerebrale, il successivo e tragico responso.

Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi e il trasferimento d'urgenza al Pronto soccorso pediatrico di Padova, per il piccolo non c'è stato nulla da fare. I medici le hanno provate davvero tutte per salvarlo, inutilmente.

A rendere il dramma ancora più duro da accettare, il fatto che Diego non aveva mai sofferto di patologie pregresse: un bambino perfettamente sano. Ma domenica ha iniziato ad accusare strani e forti dolori alla testa, tanto che i genitori hanno subito allertato il medico. Da lì è scattato l'allarme.

Domani l'ultimo saluto

L'ultimo saluto al piccolo Diego si terrà domani, sabato 8 maggio 2021, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Abano Terme. La famiglia ha autorizzato la donazione degli organi. Mamma e papà hanno chiesto inoltre che non siano mandati fiori, ma donazioni alla Fondazione Città della Speranza (utilizzando l’iban IT 92B 03069 12115 074000338433).

Tra le passioni del piccolo Diego, condivisa con il fratellino più grande, il calcio.