Tragedia Trebaseleghe

Il divorzio dalla moglie e la follia omicida contro i figli: comunità sotto shock

Stando alle prime evidenze investigative sarebbe stata proprio la separazione a far scattare la follia omicida di Alessandro Pontin.

Il divorzio dalla moglie e la follia omicida contro i figli: comunità sotto shock
Pubblicato:

Sgomento per la tragedia consumatasi ieri, domenica, a Trebaseleghe.

Il divorzio dalla moglie e la follia omicida contro i figli

Una scena raccapricciante quella che si è presentata ieri, domenica 20 dicembre 2020, davanti agli occhi dei Carabinieri intervenuti, intorno alle 14, presso l'abitazione di Alessandro Pontin, 49enne originario di Noale (Venezia) residente in via Sant'Ambrogio 85, a Trebaseleghe.

Erano da papà per trascorrere insieme qualche giorno

Solo poche ore prima, in preda a una "lucida" follia, l'uomo aveva infatti sgozzato con un coltello i due figli minorenni - Francesca, di 15 anni, e Pietro, di 13 - che si trovavano nella casa del padre per trascorrere insieme a lui qualche giorno. Le due povere e innocenti vittime, infatti, risiedevano con la madre a San Giorgio delle Pertiche, dopo il divorzio avvenuto tra i genitori.

Il divorzio probabile causa scatenante della follia omicida

E stando alle prime evidenze investigative sarebbe stata proprio la separazione tra i due, mai accettata dal 49enne, a scatenare la furia omicida nei confronti dei figli. Un modo indiretto e assurdo per "punire" l'ex moglie. Dopo aver ucciso Francesca e Pietro, l'uomo ha rivolto l'arma del delitto contro sé stesso recidendosi di netto carotide e giugulare.

Sul posto personale investigativo da Padova e sanitari del 118, che hanno solo potuto constatarne il decesso. Le salme sono poi state trasportate all'ospedale di Padova per i successivi esami autoptici, come disposto dall'autorità giudiziaria, il pubblico ministero Sergio Dini, presente sul posto.

LEGGI ANCHE:

Tragedia sull’A4: incidente tra 4 auto e due furgoni, morta una 27enne – Gallery

Seguici sui nostri canali