L'intervista

I genitori di Luana Bussolotto, morta nel 2010 per femminicidio, al funerale di Giulia: "Un raggio di sole rapito alla vita"

"Stiamo vivendo di nuovo la tragedia - ci raccontano - è come una ferita che si riapre. Vogliamo testimoniare il nostro dolore per dare un segnale ai giovani "

I genitori di Luana Bussolotto, morta nel 2010 per femminicidio, al funerale di Giulia: "Un raggio di sole rapito alla vita"
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra le 10mila persone presenti oggi, martedì 5 dicembre 2023, sul piazzale della Basilica Santa Giustina di Padova per il funerale di Giulia Cecchettin, hanno voluto partecipare anche i genitori di Luana Bussolotto, giovane di  27 anni uccisa nel 2010 dal suo ex fidanzato. In mano tengono un cartello che recita:

"Un raggio di sole rapito alla vita".

Funerali Giulia, presenti anche i genitori di Luana Bussolotto

Un oceano di persone ha voluto partecipare oggi al funerale di Giulia Cecchettin. Nel silenzio più totale si sono presentati in 10mila sul sagrato della Basilica Santa Giustina di Padova. Tra di loro abbiamo intercettato i genitori di Luana Bussolotto, giovane di 27 anni di Cinto Euganeo che il 4 aprile 2010 ha perso la vita per femminicidio, uccisa dall'ex fidanzato Luca Bedore.

"Stiamo vivendo di nuovo la tragedia, è come una ferita che si riapre - ci raccontano - Qui vogliamo testimoniare il nostro dolore per dare un segnale ai giovani. Giovani che sembrano aver perso la ragione, la testa, che hanno perso di vista i veri valori. Ai giovani vogliamo dire che l’amore è altra cosa. Basta con la violenza, tutti devono fare la propria parte per migliorare questo mondo. A partire dalla scuola".

Seguici sui nostri canali