"Ho comprato l'iPad da uno sconosciuto", invece lo aveva rubato da un'auto
Il furto è avvenuto lo scorso 7 novembre 2023 ma grazie a una localizzazione è stato individuato il responsabile
Colto con le mani nel sacco, ha cercato di giustificarsi dicendo di aver comprato quell'iPad da uno sconosciuto... e invece lo aveva rubato da un'auto.
Loreggia, rubato un iPad da un'auto
Nella giornata del 12 novembre 2023 i Carabinieri della stazione di Piombino Dese hanno denunciato un cittadino marocchino 47enne residente a Loreggia per il furto di un iPad.
A fare denuncia è stato un cittadino loreggiano lo scorso 7 novembre: il furto, del valore di 400 euro, è avvenuto all'interno della sua auto nel pieno centro del paese. Il proprietario dell'iPad ha subito chiamato le Forze dell'ordine.
Beccato il ladro che si giustifica: "L'ho comprato da uno sconosciuto"
I militari, a seguito di alcune indagini, hanno localizzato il dispositivo elettronico all’interno di un' abitazione di Loreggia.
Ad aprire ai Carabinieri c'era il 47 marocchino, il quale aveva forse intuito il motivo della "visita". Dopo un iniziale tentennamento, ha poi consegnato l'iPad perfettamente funzionante, che è stato in seguito restituito al legittimo proprietario.
Il 47enne, già noto alle Forze dell'ordine, ha provato a giustificarsi, riferendo di aver acquistato il tablet da uno sconosciuto. Tuttavia, le sue spiegazioni non sono state sufficienti, perciò dovrà rispondere del suo gesto all’Autorità Giudiziaria di Padova.