Cronaca
Allarme movida

"Hai una sigaretta?": gli dice di no e viene preso a pugni

Allarme movida al Portello, zona ieri sera affollatissima in occasione del mercoledì universitario. Schiamazzi e alcol a fiumi.

"Hai una sigaretta?": gli dice di no e viene preso a pugni
Cronaca Padova, 11 Novembre 2021 ore 15:39

L’area del Portello, in particolare, affollatissima nella serata di ieri, mercoledì universitario, è stata presidiata.

"Hai una sigaretta?": gli dice di no e viene preso a pugni

Continua la presenza congiunta delle Forze dell’Ordine nelle principali piazze e zone del centro storico maggiormente interessate dalla movida. L’area del Portello, in particolare, affollatissima nella serata di ieri, mercoledì universitario, è stata presidiata al fine di garantirne il regolare svolgimento, nel rispetto delle prescrizioni vigenti tanto da parte dei locali quanto degli stessi utenti.

L'aggressione

Grazie alla preziosa collaborazione con gli street tutor è stato individuato un cittadino straniero che intorno a mezzanotte avrebbe aggredito uno studente italiano del 2002. Il giovane ha riferito di essere stato avvicinato dallo straniero in cerca di una sigaretta e, al rifiuto dello studente, gli avrebbe dato un pugno in volto.

Alcolici e schiamazzi

Quattro le persone identificate che hanno tenuto comportamenti, quali consumare alcolici in bottiglie al di fuori dei plateatici, e forti schiamazzi segnalati dai residenti, sanzionabili in base al Regolamento Comunale vigente.