Green Pass quasi mai controllati, chiuso bar di Cittadella: multa ai titolari
Dal 6 dicembre scorso sono state controllate ben 80.466 persone e 11.585 esercizi commerciali e sono state emesse, rispettivamente, 679 e 90 sanzioni.
Il Prefetto Raffaele Grassi ha emesso un provvedimento di sospensione dell’attività commerciale per 5 giorni.
Green Pass quasi mai controllati, chiuso bar di Cittadella
Stamane, mercoledì 19 gennaio 2022, il Prefetto Raffaele Grassi ha emesso un provvedimento di sospensione dell’attività commerciale per 5 giorni nei confronti del Bar “Il Pozzo” di Cittadella, comminando anche la sanzione pecuniaria di 400 euro.
Il provvedimento prefettizio – notificato in mattinata – segna la conclusione di una penetrante attività di controllo del territorio da parte dei militari dell’Arma dei Carabinieri nel quadro del piano operativo del Prefetto volto al monitoraggio delle misure di contenimento del virus.
In particolare i titolari dell’esercizio commerciale in parola hanno reiteratamente omesso di procedere alle verifiche del green-pass.
Sul punto il Prefetto dichiara:
“Equilibrio nei controlli sempre. Laddove però si riscontrino reiterate condotte di inosservanza della normativa vigente, corre l’obbligo di intervenire in forme più rigorose. Comprendiamo il disagio dei commercianti, che ringrazio per l’importante e costante apporto collaborativo dimostrato, ma qui è in gioco la tutela e il rispetto della salute collettiva. È al vaglio l’adozione di altri provvedimenti di sospensione delle attività commerciali che, ricorrendone i presupposti, potranno essere emessi nei prossimi giorni”.
A far data dal 6 dicembre 2021, sono state controllate ben 80466 persone e 11585 esercizi commerciali e sono state emesse, rispettivamente, 679 e 90 sanzioni.