Granfondo Spaccapria, rovinosa caduta dalla mountain bike: soccorsa 23enne ferita
Altro intervento ieri del Soccorso alpino per un freeclimber di Rubano caduto in cordata e con un lieve trauma cranico.
Una squadra del Soccorso alpino di Padova, che stava prestando assistenza lungo il percorso della Granfondo Spaccapria, è intervenuta per una ciclista finita a terra dopo aver perso il controllo della propria mountain bike (foto copertina d'archivio).
Granfondo Spaccapria, rovinosa caduta dalla mountain bike
Alle 10.45 circa di ieri, domenica 18 aprile 2021, una squadra del Soccorso alpino di Padova, che stava prestando assistenza lungo il percorso della Granfondo Spaccapria, è intervenuta per una ciclista finita a terra dopo aver perso il controllo della propria mountain bike.
Alla ragazza, M.T., 23 anni, di Montebello Vicentino (VI), che stava scendendo dal Monte Ventolone, a Galzignano Terme e aveva riportato una sospetta frattura al gomito, è stato immobilizzato il braccio. Una volta caricata in barella, è stata trasportata per oltre due chilometri a piedi, per essere poi affidata all'ambulanza partita per l'ospedale di Abano.
Freeclimber precipita e batte la testa
Conclusa la gara, passate le 13 i soccorritori si sono spostati sul luogo di un secondo incidente, dove si trovavano già i reperibili. Salendo primo di cordata una via del settore Piramide a Lumignano, a Longare (VI), infatti un freeclimber, D.D., 23 anni, si Rubano, era volato cadendo e terra e sbattendo la testa. I soccorritori, dieci in tutto comprese due infermiere di Stazione, gli hanno prestato le prime cure per un probabile lieve trauma cranico e poi lo hanno accompagnato all'ambulanza.