Gli studenti universitari sono tornati a frequentare le lezioni in sede nel rispetto delle norme anti Covid
Giordani: "Padova si ricongiunge con un pezzo della sua anima più profonda che col virus aveva perso".
Sono tornati gli studenti all'Università.
Riprese le lezioni in presenza
Sentire le penne scorrere sulla carta, il lieve brusio in fondo all'aula, qualche sbadiglio e magari anche qualcuno che, cercando di non farsi sentire, mangia una merenda. Piccoli dettagli che ora gli studenti universitari possono nuovamente rivivere perché da lunedì 28 settembre 2020 sono riprese le lezioni in presenza all'Università di Padova.
Rispetto delle norme
Le aule sono state provviste dei "bollini" che delimitano i posti disponibili e quelli che non si possono utilizzare, il tutto nel pieno rispetto delle norme anticontagio. Il sindaco di Padova, Sergio Giordani ha affermato:
"E' stato per Padova un giorno bello, importante e per nulla scontato. I nostri studenti universitari sono finalmente tornati in città. Sono tornati a frequentare i corsi nella nostra Università. Padova si ricongiunge con un pezzo della sua anima più profonda che col virus aveva perso.
Un ringraziamento all'Università degli Studi di Padova per gli sforzi profusi nel conseguire questo traguardo in un contesto di sicurezza e prudenza.
Bentornati! Care studentesse e cari studenti, voi siete parte della nostra comunità, quindi condividiamo insieme diritti e doveri civici e dovremo condividere da subito anche la lotta al Covid19".