A Piove di Sacco

Gli sequestrano lo scooter senza assicurazione, prima di consegnarlo lo fa a pezzi

Il 42enne è stato denunciato per danneggiamento

Gli sequestrano lo scooter senza assicurazione, prima di consegnarlo lo fa a pezzi
Pubblicato:

Durante i controlli sul territorio, i Carabinieri nella giornata di oggi, 14 febbraio 2024, hanno eseguito un arresto e due denunce in tre diversi comuni della Provincia.

Gli sequestrano lo scooter perché senza assicurazione, lui lo consegna a pezzi

Oggi, 14 febbraio 2024, i Carabinieri di Piove di Sacco hanno denunciato un cittadino italiano di 42 anni per aver danneggiato un veicolo sottoposto a sequestro.

Il proprietario, a bordo del suo ciclomotore MBK, era stato fermato durante un controllo nel giugno 2021. Durante le verifiche è emerso che il mezzo era privo di assicurazione. A quel punto lo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo e riaffidato al proprietario.

Poiché il 42enne non ha provveduto a pagare l'assicurazione nei tempi previsti, la prefettura di Padova gli ha notificato un ordine di confisca. Ma prima di consegnare il mezzo alle autorità il proprietario ne ha smontato alcune parti, violando i sigilli imposti.

Il 42enne è stato quindi denunciato e dovrà rispondere del suo comportamento all'Autorità Giudiziaria di Padova.

Controlli dei Carabinieri in provincia

Sempre oggi, 14 febbraio 2024, i Carabinieri di Piazzola sul Brenta hanno arrestato una donna eritrea di 50 anni, senza fissa dimora in Italia, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Roma.

La donna è stata fermata durante un controllo adiacente al parcheggio del centro commerciale "La Locomotiva". Da accertamenti è risultata destinataria di un ordine di carcerazione per il reato di resistenza a pubblico ufficiale commesso a Roma nel febbraio 2021.

Dovrà scontare una pena di 4 mesi di reclusione presso la casa circondariale di Montorio Veronese.

A Padova, invece, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato un cittadino tunisino di 23 anni per detenzione ai fini di spaccio.

Durante un servizio perlustrativo in via Jacopo D'Avanzo, i Carabinieri hanno notato il ragazzo in atteggiamento sospetto. Alla vista dei militari, ha tentato di fuggire e nel frattempo ha gettato a terra delle bustine. 

I Carabinieri lo hanno bloccato e recuperato il materiale, scoprendo che le bustine contenevano 2 pezzi di hashish per un peso complessivo di 8 grammi.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il ragazzo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria di Padova.

Seguici sui nostri canali