A Padova

Girano sullo scooter senza casco e provano a scappare dai Carabineri, il motorino era rubato

Denunciato un 18enne di origini tunisine. Lo scooter è stato rubato lo scorso 1° dicembre in zona Arcella: nel vano portaoggetti trovati un passamontagna di lana nero e un cacciavite lungo 18 cm

Girano sullo scooter senza casco e provano a scappare dai Carabineri, il motorino era rubato
Pubblicato:

Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Padova hanno fermato un 18enne tunisino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di ricettazione e porto abusivo di oggetti atti a offendere (in copertina: immagine di repertorio creata con l'intelligenza artificiale).

Cercano di fuggire

L’episodio si è verificato in via Aspetti, quando i militari, insospettiti dalla condotta di due giovani a bordo di un ciclomotore senza casco, hanno tentato di fermarli per un controllo. Alla vista della pattuglia, i ragazzi si sono dati alla fuga, effettuando manovre pericolose nelle vie limitrofe.

Dopo un breve inseguimento, il conducente è riuscito a fuggire a piedi, mentre il passeggero è stato fermato sul posto. Dai controlli è emerso che il ciclomotore, rubato il 1° dicembre nella zona Arcella, era stato modificato per eludere eventuali identificazioni.

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato nel portaoggetti un passamontagna di lana nero e un cacciavite lungo 18 cm, entrambi sequestrati. Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il giovane fermato è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere dei reati contestati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali