Gira in via Malaman con in mano un paio di grosse forbici
E' successo sabato mattina, 2 agosto 2025. Il suo atteggiamento ha intimorito i passanti, che hanno subito segnalato l'accaduto ai militari dell'Arma. Denunciato un 28enne

Per fortuna, alla fine, non è successo nulla di grave, ma è comprensibile il timore generato dal vedere una persona qualunque che gira per strada con in mano un paio di grosse forbici. Un episodio che è stato subito segnalato ai Carabinieri, i quali, in men che non si dica, sono intervenuti in via Malaman a Padova per risolvere la situazione (in copertina: immagine di repertorio creata con l'intelligenza artificiale).
Gira in via Malaman con in mano un paio di grosse forbici
A darne notizia sono gli stessi militari dell'Arma. La vicenda si è verificata nella mattinata di sabato scorso, 2 agosto 2025, in via Malaman, non molto lontano dallo stadio Silvio Appiani.

La linea di emergenza 112 è stata allertata da alcuni cittadini circa un soggetto, di origini straniere, che stava girando per strada armato, in prossimità di un esercizio pubblico: inizialmente è stato riferito che la persona stesse brandendo un coltello.
Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Padova, i quali hanno individuato e fermato lo straniero in breve tempo. Alla vista dei militari, il soggetto si è disfatto della lama che aveva in mano: un paio di forbici in acciaio, della lunghezza totale di 27 centimetri.
Scatta la denuncia
Lo straniero, identificato in un 28enne originario dello Sri Lanka e già noto alle Forze dell'Ordine, è stato perquisito e trovato in possesso anche di 0,35 grammi di hashish.
Il 28enne è stato denunciato in stato di libertà, in ipotesi accusatoria, per il reato di porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere ed è stato inoltre segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti. Ora dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria dei fatti contestati.
Si precisa che il procedimento è in fase di indagini preliminari e che la colpevolezza dell’indagato potrà essere accertata solo all’esito del giudizio.