Generoso imprenditore dona uova di Pasqua ai pazienti dell’hospice oncologico di Padova
I volontari nei giorni scorsi avevano denunciato il vile furto di decine di uova di cioccolato destinate ai piccoli ricoverati.
I Carabinieri della Tenenza di Mira ancora protagonisti, questa volta però non c’entrano arresti, denunce o sequestri di stupefacente.
Il bel gesto di un cittadino veneziano di Mira
I militari si sono visti recapitare nei giorni scorsi alcune uova di Pasqua in caserma; un imprenditore del posto, che vuole rimanere rigorosamente anonimo, ha contattato i Carabinieri per chiedere di fare da tramite con i volontari dell’hospice oncologico di Padova, che nei giorni scorsi avevano denunciato sulla stampa il vile furto di decine di uova di cioccolato nel parcheggio del cimitero di Malcontenta, e destinate ai piccoli sfortunati ricoverati in oncologia presso la Fondazione “Città della speranza” di Padova.
Anche i Carabinieri hanno sentito l’esigenza di esprimere la loro vicinanza ai piccoli malati, raccogliendo spontaneamente una piccola cifra.
Il tempo di organizzare l’incontro con i volontari in caserma per la consegna ed ecco che il vile furto è bello che dimenticato e le uova di cioccolato sono già in viaggio per l’ospedale.
Anche ricordando questi piccoli gesti si uscirà dall’emergenza più forti e coesi di prima.