Maltrattamento di animali

Gatto cade dal terrazzo e la padrona lo riporta indietro con violenza, poi la scoperta: in casa ce n'erano 47!

Una vicina di casa ha segnalato l'accaduto alla Polizia Locale che è subito intervenuta: appena gli agenti hanno aperto la porta si sono trovati di fronte una scena sconcertante

Gatto cade dal terrazzo e la padrona lo riporta indietro con violenza, poi la scoperta: in casa ce n'erano 47!
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, 28 marzo 2024, la Polizia Locale è intervenuta in due abitazioni di Padova dove sono stati ritrovati 47 gatti in critiche condizioni igienico-sanitarie. I mici sono stati portati in un alloggio sicuro grazie all'aiuto di numerose volontarie, mentre la proprietaria è stata denunciata per maltrattamento di animali.

47 gatti messi in salvo a Padova

Vivevano in condizioni igienico-sanitarie davvero disastrose e alquanto precarie, ci racconta il commissario della Locale di Padova.

Stiamo parlando di 47 gatti, ritrovati in due appartamenti siti al quinto piano di una palazzina in Corso Milano 119, a Padova.

Era da tempo che i vicini della proprietaria avevano notato degli atteggiamenti alquanto sospetti. Ad esempio, la tapparella abbassata da circa due mesi, come se si volesse nascondere qualcosa.

E' stata però una condomina a intuire che ci fosse un non so che di strano in quella casa. Quest'ultima, infatti, pochi giorni fa ha assistito a una scena agghiacciante: dopo che un micio è caduto dal terrazzo schiantandosi al suolo, la sua padrona è scesa in giardino e lo ha raccolto con fare violento per poi rinchiudersi nuovamente nella sua abitazione.

Proprio grazie al suo sesto senso è stato possibile, nel corso della giornata di ieri, 28 marzo 2024, portare alla luce quanto stava accadendo in quella casa. Per gli agenti della Polizia Locale si è trattato di una scoperta sconcertante.

Il grande lavoro delle volontarie

Al loro arrivo, la signora si è inizialmente rifiutata di aprire la porta. Tuttavia, grazie al mandato del Giudice, la pattuglia è riuscita ad entrare.

In quel locale, dove avrebbero dovuto trovarsi al massimo 8 felini, erano segregati ben 47 gatti, tutti in condizioni raccapriccianti.

In loro aiuto sono intervenute diverse volontarie, che hanno preso a carico tutti i mici portandoli mediante trasportini in un alloggio più sicuro messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale di Padova.

Le operazioni di salvataggio si sono concluse oggi, venerdì 29 marzo 2024: ora i pelosetti potranno ricevere tutte le cure necessarie da veterinari, mentre per la malfattrice è scattata la denuncia per maltrattamento di animali.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali