Il blitz

Furto di farmaci al SERD, i Carabinieri arrestano i presunti ladri nella bassa padovana

I militari sono riusciti a scovare delle scatole di farmaci rubati a casa dei sospettati

Furto di farmaci al SERD, i Carabinieri arrestano i presunti ladri nella bassa padovana

I Carabinieri di Este, Casale di Scodosia e Lozzo Atestino, supportati dai militari di Borgo Veneto, sono riusciti ad arrestare quello che credono sia il ladro che ha colpito il SERD nella giornata di sabato 13 settembre 2025.

Furto di farmaci al SERD

In particolare, il servizio per le dipendenze patologiche è stato colpito da un furto di farmaci psicoattivi, solitamente utilizzati dai pazienti. Da quel momento sono iniziate le indagini che, in questi giorni hanno portato alla perquisizione domiciliare di un sospetto.

Di fatto, insospettiti dal continuo andirivieni nella sua abitazione, i militari hanno deciso di controllare, trovando così 13 involucri già confezionati contenenti 2.25 grammi di eroina ciascuno. Inoltre, hanno rinvenuto anche 6 scatole di farmaci psicoattivi, identificati come quelli mancanti dal SERD grazie ai codici numerici.

Tuttavia, grazie a questo primo sospettato, i Carabinieri sono riusciti a risalire a un’altra persona che, nella propria abitazione, aveva ben 146 confezioni di farmaci, anch’essi rubati al servizio per le dipendenze.

Per questo motivo, i due cittadini italiani residenti nella bassa padovana sono stati denunciati alla Procura di Rovigo per: detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti, furto aggravato e ricettazione di farmaci stupefacenti.

Foto condivisa dai Carabinieri di Padova

Un altro furto a Monselice

Per di più, un altro cittadino è stato denunciato per il furto al SERD di Monselice del 15 settembre. In particolare, dopo aver analizzato i filmati e aver richiesto l’autorizzazione alla Procura di Padova, i Carabinieri hanno condotto una perquisizione domiciliare del sospettato.

Un’ottima intuizione visto che sono riusciti a trovare due confezioni di farmaci ancora integre, oltre ai vestiti usati dal ladro durante il furto.